Dal 1984 e stagione dopo stagione, Jean Paul Gaultier si rivendica mostrando al mondo un'immagine
degli uomini che fino a quel momento non si erano potuti permettere.
Schiena scollata, gonne scozzesi, vestiti ... il tutto senza rinunciare alla virilità, perché per lui,
Non ci sono poli opposti ma una combinazione in cui tutto è omogeneizzato in una cultura che è molto sua.
Tutto questo, aveva anche bisogno di comunicare attraverso un profumo e voilà! Nasce così nel 1995 LE MALE, la prima fragranza maschile.
Tanto virile quanto sexy, rende omaggio alla figura simbolica che ha sempre ispirato Jean Paul Gaultier: il marinaio. La sua bottiglia rivela la forma di un torso maschile nudo con le sue classiche strisce da marinaio. Allo stesso modo, e anni dopo, il corsetto da donna è emerso come l'identità del flacone femminile che ha dato vita al suo nuovo profumo.
Il suo metallo può evocare un impegno distintivo del marchio, che già dall'esterno annuncia che non è solo un'altra Eau de Toilette, ma una dichiarazione di intenti.
Una fragranza di contrasti, ma profumi perfettamente combinati, realizzati per un uomo che incarna tanti altri allo stesso tempo, sexy e anticonformista come tutto lo spirito che circonda LE MALE.