IL PROFUMO DA DONNA CHE PROFUMA DI DONNA
Chanel Nº5 di Chanel è una Eau de Parfum per una donna appartenente alla famiglia Floreale Aldeidata. È la fragranza più venduta al mondo, una delle più desiderate, che denota esclusività e lusso, un oggetto di desiderio per molte e un classico insostituibile per gli altre. Questo è probabilmente il profumo femminile più prestigioso e ambito al mondo, un'icona classica della firma Chanel.
Questa fragranza fu creata nel 1921 dai profumieri Ernest Beaux e sotto esplicita richiesta di Gabrielle Chanel. Gabrielle voleva una fragranza femminile "che profumasse di donna" e lo espresse proprio con queste parole. Possiamo ben dire che ci riuscì appieno. Nº5 fu il primo profumo dell'esclusiva firma Chanel e riscosse un successo clamoroso, diventando da subito un must e facendo aumentare vertiginosamente la fama della Maison nel mondo della profumeria. Un profumo femminile, elegante, glamour, sexy... Non ci sono parole sufficienti per descriverlo, possiamo solo dire che è un'esperienza da vivere almeno una volta nella vita.
La sua piramide olfattiva è un autentico bouquet floreale cipriato. È stato il primo profumo ad usare la tecnica Aldeidata. Morbidi aromi floreali ultra femminili e delicati, si combinano con tocchi morbidi e discreti di vaniglia, patchouli e muschio, che apportano un tocco seducente ed elegantemente sensuale. Caratteristiche uniche e rivoluzionarie, che quasi un secolo dopo, rimangono intatte.
FRAGRANZA D'ÈLITE. Chanel era consapevole che l'esclusività è spesso una grande arma pubblicitaria e, al suo lancio, questa era una fragranza che solamente poche persone potevano permettersi, il che fece aumentare oltremodo il desiderio nei suoi confronti. Anni dopo è stata lanciata l'edizione in miniatura, più economica rispetto al formato originale.
Nº5. Il nome di questo profumo si deve al fatto che il profumiere presentò diversi campioni di profumo a Gabrielle, che finalmente scelse il quinto. Per questa ragione, la stilista decise di mantenere questo semplice nome per una grande creazione.
OGGETTO DA ESPOSIZIONE. Questa fragranza è stata il primo profumo a cui è stata dedicata una mostra, motivo per cui molti professionisti del settore hanno affermato che si tratta di un oggetto di interesse culturale. La mostra ha avuto luogo al Palais de Tokyo, durante diverse SETtimane.
- EAN
- 3145891255607
- Gruppi olfattivi
-
Floreale
- ingredients
- ALCOHOL | AQUA (WATER) | PARFUM (FRAGRANCE) | BENZYL ALCOHOL | BENZYL BENZOATE | BENZYL CINNAMATE | BENZYL SALICYLATE | CINNAMYL ALCOHOL | CITRAL | CITRONELLOL | COUMARIN | EUGENOL | FARNESOL | GERANIOL | HYDROXYCITRONELLAL | ISOEUGENOL | LIMONENE | LINALOOL | ALPHA-ISOMETHYL IONONE | BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE | CI 19140 (YELLOW 5) | CI 15985 (YELLOW 6) | CI 17200 (RED 33) | CI 14700 (RED 4) | IL95-1
Famiglia olfattiva: Floreale Aldeidata.
Note di testa: aldeidi, neroli, ylang-ylang, bergamotto e limone.
Note di cuore: iris, radice di iris, gelsomino, mughetto e rosa.
Note di fondo: ambra, sandalo, patchouli, muschio, zibetto, vaniglia, muschio di quercia e vetiver.
CONSIGLI D'USO
Nº5 di Chanel è una fragranza della famiglia Floreale Aldeidata. Per le sue caratteristiche olfattive, è una scelta adatta in qualsiasi momento del giorno e della sera, soprattutto in autunno e in inverno.
La sua scia sulla pelle è duratura e la sua durata eccellente, come tutte le fragranze firmate Chanel.
Questa fragranza è destinata a donne oltre i 40 anni.
CONSIGLI GENERALI
Per prolungare l'aroma più a lungo, applicare la fragranza sui polsi e dietro i lobi delle orecchie. Queste zone venose hanno una temperatura più alta rispetto al resto del corpo, facendo in modo che la fragranza evapori più lentamente.
Applicare il profumo direttamente sui vestiti può macchiare, danneggiare e alterare il tessuto.
Per prolungare la scia della fragranza, consigliamo di utilizzare i prodotti della stessa gamma come gel doccia, lozioni per il corpo o deodoranti.
CONSERVAZIONE
Proteggi la fragranza dalla luce diretta del sole e dal calore, altrimenti la sua composizione potrebbe alterarsi e diventare un triste ricordo del tuo profumo preferito.